Tutti ci auguriamo di non averne bisogno, ma quando abbiamo un problema di salute, l’ospedale è il posto dove dobbiamo recarci per ricevere assistenza.
Abbiamo deciso di dare un supporto concreto agli ospedali.
Per questo abbiamo realizzato la attraverso Flow la gestione del servizio di Scelta&Revoca.
Flow nasce per rendere di facile gestione lo sportello scelta & revoca che, risulta essere un servizio essenziale per i cittadini che hanno bisogno di aiuto, in gestione da remoto di un servizio da remoto. Il servizio Scelta&Revoca permette di migliorare la gestione del processo e aumentare la produttività degli operatori che devono rispondere rapidamente ed in modo efficace alle molteplici richieste.
Il servizio Scelta&Revoca è fondamentale per la tutela e la salute dei cittadini poiché permette di effettuare richieste di scelta o revoca del medico di medicina generale, richiesta o rinnovi esenzioni e usufruire dell’assistenza sanitaria a domicilio per tutte quelle persone che hanno bisogno di:
- Fornitura di Protesica minore (ausili per stomizzati, incontinenti, etc.)
- Ossigeno
- Materiale per la nutrizione artificiale
- Prodotti dietetici per malattie rare e celiachia
- Piani Terapeutici per la fornitura di presidi sanitari ai soggetti affetti da diabete mellito e molto altro.
Grazie ad un’unica interfaccia intuitiva, l’operatore avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie e potrà gestire le richieste da un unico portale.
Il servizio di Scelta&Revoca , infatti, dispone di un portale dedicato agli operatori e uno per i cittadini.
Ma come funziona il servizio di scelta & revoca?
Il cittadino potrà mettersi in contatto con l’ospedale tramite differenti canali quali: telefono, WhatsApp, email e portale web. Tutte le informazioni (documenti, immagini, messaggi vocali) trasmesse dai canali citati convergeranno all’interno del CRM.
Con la multicanalità raccogli informazioni da telefono, chat, sms e email in un unico punto.
Il compito della piattaforma Flow è quello di effettuare alcune domande preliminari per raccogliere le informazioni e smistare le differenti richieste, creando all’interno di entrambi i portali un ticket con i dati di riferimento e la richiesta di ciascun cittadino.
Il cittadino riceverà automaticamente dal sistema le credenziali per poter accedere al portale, avere visione di tutte le richieste effettuate e poterne visualizzare lo stato.
L’operatore, accendo con le proprie credenziali al portale, visualizzerà tutti i ticket che gli sono stati assegnati, avrà visione dello stato di avanzamento della pratica, potrà assegnare il ticket ad un altro operatore.
Portale Operatore
Processo Scelta&Revoca
- Gestisce i ticket in base alla priorità e monitora lo stato d’avanzamento della pratica;
- Assegna il ticket ad un gruppo o a un determinato operatore;
- Contatta l’utente e visualizza la cronologia delle conversazioni avvenute;
- Visualizza i documenti e molto altro.
Maggiore produttività
- Aumenta il livello di produttività migliorando la gestione del processo e semplificando la ricerca delle informazioni.
Statistiche in tempo reale
- Genera statistiche avanzate e personalizzate in Real Time. In questo modo si avranno a disposizione tutte le informazioni per poter migliorare e rendere più efficace la gestione del servizio.
Portale Utente
Servizio per i cittadini
- Gestisce al meglio le esigenze dei cittadini e rende il servizio trasparente.
- Fornisce le credenziali di accesso al cittadino per poter aprire un nuovo ticket o visualizzare le richieste effettuate.
Il cittadino potrà vedere lo stato della pratica, la priorità, a chi è stata assegnata la sua richiesta, la cronologia delle conversazioni tra utente e operatore.